Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cosa fare a Bergamo e dintorni sabato 30 settembre

Tutti gli appuntamenti a Bergamo e provincia di sabato 30 settembre: da Osiovola al concerto di apertura della stagione invernale di Edoné

Un sabato ricco di eventi a Bergamo e dintorni

Il 30 settembre non è un giorno qualunque per gli abitanti e i visitatori di Bergamo e del suoo territorio. Diverse attività ed eventi stanno per prendere vita, regalando a tutti emozioni, divertimento e cultura. Ecco una panoramica di ciò che attende chi decide di vivere appieno questa giornata.

Osiovola: l’emozione di volare

A Osio Sotto, il cielo diventa protagonista con l’evento “Osiovola”. Oggi e domani, il Comune si trasforma in un’arena per gli appassionati di aviazione. Si può ammirare velivoli reali, ci si diverte coi modellini, si può sperimentare giri in elicottero e addirittura provare la sensazione di volare in mongolfiera. Per gli amanti della tecnologia, anche simulatori di volo pronti a far vivere un’esperienza indimenticabile. Ma non è tutto: stand, laboratori e attività per tutte le età renderanno questi due giorni unici.

Panoramamura PM4: una scoperta storica

Nel cuore della città, c’è una passeggiata storica che vi aspetta. Grazie alle guide esperte del Museo delle Storie di Bergamo, potrete esplorare la parte settentrionale delle Mura Venete, un angolo di storia e bellezza che ricorda le campagne d’altri tempi.

Musica, teatro e cultura: appuntamenti da non perdere

  • Sonate per archi e basso continuo: a Clusone, alle 20.30 in Piazza del Paradiso, il festival musicale internazionale omaggia il compositore Giovanni Legrenzi nel suo terzo appuntamento.
  • Adele H e T¥RSO: alle 21, presso lo Spazio Giovani Redona Edonè, la stagione invernale si apre con il concerto di Adele H e T¥RSO.
  • Hot shot: A Bergamo, alle 22, il PDF – PUNTO DI FUGA celebra la musica hard rock degli anni ’70, ’80 e ’90 con un concerto dal vivo.
  • La storia siamo noi: l’Auditorium comunale di Madone ospiterà alle 21:00 lo spettacolo teatrale presentato dalla Compagnia Teatrale La Pulce.
  • Tendata amica delle api: dalle 16.30 alle 19, al Parco scout Valtesse, l’Orto Botanico e Legambiente Bergamo propongono un’esperienza educativa sui misteri del mondo delle api e della natura cittadina.
  • La magia della neve: infine, alla Casa Matteo Fino del Monte, fino al 30 ottobre, potrete ammirare le opere dell’artista locale Gianfranco Uristani.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
I fringe benefits della Legge di Bilancio 2024 e il loro campo di applicazione: più...
Nonostante il ripristino della linea elettrica di media tensione danneggiata dalla nevicata di martedì, le...
I numeri del turismo a Bergamo rivelando un trend di crescita molto netto rispetto ai...
carabinieri
Tra i destinatari figurano anche le due direttrici, S. M. e M. V., insieme a...
Bergamo Tomorrow