Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giuliana ha riaperto i battenti

La trattoria Da Giuliana ha ripreso la normale e frenetica attività dopo il prolungamento di un mese della chiusura estiva

La rinascita di un simbolo di Bergamo. Così, tra le solite code strabocchevoli sul marciapiede di via Broseta, è stata vissuta lunedì 2 ottobre la riapertura della trattoria Da Giuliana, baluardo della ristorazione e della convivialità cittadine, dopo il mese di stop per i problemi fisici della proprietaria.

Da Giuliana, il cuore di Bergamo

Il cuore di Bergamo batte di nuovo con la solita fiumana assortita del locale ormai all’ottantesimo anno di attività, chiuso temporaneamente per ristrutturazioni in piena estate e anche oltre il 2 settembre, data prevista inizialmente per riaprire le porte. Di mezzo, a quel punto, ci s’è messo un infortunio della padrone di casa.

Il ritorno della padrona di casa

Il destino, difatti, ha giocato un brutto tiro a Giuliana D’Ambrosio, l’anima del ristorante. Una caduta inaspettata a fine agosto le ha provocato una lesione al bacino, costringendola a una pausa forzata. Tuttavia, la determinazione e lo spirito di Giuliana non sono stati fermati dal dolore. Dopo soli trenta giorni, la celebre ostessa di Bergamo è tornata in piena forma, pronta a servire e accogliere di nuovo i suoi clienti affezionati.

Le porte si riaprono

Il giorno della riapertura, ben prima del mezzogiorno, una coda di entusiasti avventori si allungava sul marciapiede, impazienti di condividere un momento con Giuliana. Con mazzi di fiori e bigliettini affettuosi. “La mia forza viene da voi”, ha esclamato Giuliana. “Dopo quell’incidente sfortunato, eccomi qui, più forte che mai, pronta a servirvi nel locale che i miei amati genitori, Antonio e Anna, hanno fondato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il ripristino della linea elettrica di media tensione danneggiata dalla nevicata di martedì, le...
I numeri del turismo a Bergamo rivelando un trend di crescita molto netto rispetto ai...
La copiosa nevicata in corso ha messo ko la linea elettrica di media tensione: attività...
Marchio storico d'interesse nazionale: la Same simbolo dell'agricoltura meccanizzata, di Treviglio e ora del Made...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Viaggio tra le località sciistiche baciate dagli accumuli nevosi più abbondanti: tra ottimismo e rischio...
Bergamo Tomorrow