Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maltrattamenti ed estorsione all’anziana madre: arrestato

Al termine delle operazioni, è stato trasferito nel carcere di Bergamo, a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Un 40enne italiano è stato arrestato poco fa a Caravaggio dai Carabinieri del Comando provinciale di Bergamo con l’accusa di estorsione e maltrattamenti nei confronti della sua anziana madre, una donna di 83 anni. Questo arresto è stato reso possibile grazie alle numerose segnalazioni presso la Stazione dei Carabinieri di Caravaggio, che riportavano episodi di violenza fisica perpetuati dal figlio convivente.

Caravaggio: arrestato un 40enne

La risposta delle autorità è stata rapida, avviando il “Codice Rosso,” un protocollo operativo finalizzato a proteggere le vittime di violenza domestica e di genere. Attraverso il coordinamento tempestivo della Procura di Bergamo, il Nucleo investigativo dei Carabinieri di Bergamo ha iniziato immediatamente le indagini per verificare la gravità delle accuse. L’operazione è stata resa possibile grazie alle preziose informazioni fornite spontaneamente da più testimoni informati sugli eventi. Queste testimonianze sono state fondamentali per delineare rapidamente un quadro investigativo chiaro. In particolare, hanno permesso di intervenire tempestivamente durante un ennesimo alterco in cui la vittima era stata ripetutamente insultata, minacciata ed aggredita, con l’obiettivo di estorcere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Il 40enne è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio e della Stazione di Caravaggio ed è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto. Al termine delle operazioni, è stato trasferito nel carcere di Bergamo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Questo caso dimostra l’importanza del “Codice Rosso” nel proteggere le vittime di violenza domestica e di genere, consentendo alle forze dell’ordine di intervenire prontamente per garantire la sicurezza delle vittime e perseguire i responsabili di atti criminali simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Bergamo Tomorrow