Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Blitz della polizia: 11 cani salvati da condizioni precarie

Gli agenti della Polizia Locale di Bergamo sono intervenuti in risposta alle chiamate dei vicini, che segnalavano uno stato di degrado insopportabile nell'appartamento di Campagnola

Una denuncia per maltrattamenti è stata emessa nei confronti di una coppia di circa 40 anni dopo che undici cani sono stati salvati da un appartamento a Bergamo in condizioni raccapriccianti. Il tutto è avvenuto in risposta alle segnalazioni dei vicini, che erano preoccupati per le terribili condizioni di vita degli animali e il forte odore proveniente dall’appartamento.

Undici cani maltrattati: scatta la denuncia per una coppia di 40enni

Gli agenti della Polizia Locale di Bergamo sono intervenuti in risposta alle chiamate dei vicini, che segnalavano uno stato di degrado insopportabile nell’appartamento situato nel quartiere cittadino di Campagnola. Per poter accedere all’abitazione, i poliziotti hanno dovuto richiedere l’assistenza dei vigili del fuoco per aprire la porta. La scena che hanno trovato al loro interno era scioccante: undici cani, di cui nove erano della razza Pitbull, tra cui sette cuccioli, e due meticci di taglia media. L’intero appartamento era ricoperto di escrementi dei cani e rifiuti di vario genere, creando un ambiente insalubre.

Poco dopo l’arrivo degli agenti, i presunti proprietari dell’appartamento, una coppia di circa 40 anni, sono giunti sul posto e hanno manifestato il loro disappunto nei confronti dei vicini per aver contattato le autorità. La coppia è stata denunciata e rischia ora un processo legato ai maltrattamenti degli animali. Gli undici cani, nonostante la loro docilità, erano visibilmente provati dalle condizioni degradanti in cui erano costretti a vivere. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati posti sotto sequestro e trasferiti in un rifugio per animali, dove riceveranno le cure necessarie in un ambiente più salutare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto è iniziato quando il giovane, visibilmente ubriaco, ha iniziato a discutere animatamente con il...
carabinieri
Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bergamo ha emesso un ordine...
La sceneggiatura prevedeva che circa 15 passeggeri si fossero gettati in acqua, in preda al...
Bergamo Tomorrow