Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Morte in carcere di Oumar Dia: manifestazione a Bergamo

Sabato 11 novembre alle 15, amici e parenti si raduneranno in piazza Matteotti a Bergamo, di fronte alla sede del Comune, per chiedere giustizia e risposte sulle circostanze misteriose che hanno portato alla morte del giovane

Un mistero circonda la tragica morte di Oumar Dia, un giovane di 21 anni originario di Fiorano al Serio. Il ragazzo è deceduto all’ospedale di Rozzano, Milano, dopo essere stato trasferito dal carcere di Opera. Le circostanze della sua morte rimangono avvolte nel mistero, senza chiarimenti ufficiali da parte delle autorità, un enigma che preoccupa familiari e amici del giovane.

Morte Oumar Dia: il mistero resta

Oumar Dia, di cui si sa molto poco sulla sua vita precedente, è entrato nel sistema giudiziario per un furto di un telefono Samsung avvenuto nel 2020 durante una gita a Milano. Dopo l’arresto, si è trovato dietro le sbarre. Successivamente ha scontato una pena agli arresti domiciliari, è entrato in una comunità, e ha intrapreso un percorso lavorativo. A luglio, un nuovo arresto lo ha portato nel carcere di Bergamo, e all’inizio di ottobre, senza ragioni apparenti, è stato trasferito a Opera.

Il 20 ottobre, è stato ricoverato in gravi condizioni all’Humanitas di Rozzano, ma nessuno ha fornito spiegazioni dettagliate alla sua famiglia. Per sei giorni, la famiglia ha assistito impotente al rapido deterioramento delle sue condizioni, fino a che è entrato in uno stato comatoso irreversibile, culminando nella sua morte. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo sul caso, ma al momento non ci sono iscrizioni di reato né indagati. Nel frattempo, il caso ha catturato l’attenzione dei social media e ha generato interesse pubblico. Questa crescente preoccupazione ha spinto familiari e amici di Oumar Dia a organizzare una manifestazione. Sabato 11 novembre alle 15, si raduneranno in piazza Matteotti a Bergamo, di fronte alla sede del Comune, per chiedere giustizia e risposte sulle circostanze misteriose che hanno portato alla morte del giovane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow