Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eventi a Bergamo: cultura, agricoltura e cyber-sicurezza

Bergamo offre una varietà di eventi affascinanti per oggi, martedì 14 novembre. Appuntamenti che spaziano dalla cultura all’agricoltura, fino alla sicurezza informatica. Eccone una panoramica.

Mercato agricolo casnighese: accorciare la filiera (ore 8-13, Parco Municipio Casnigo)

Iniziamo la giornata con il Mercato Agricolo Casnighese, che unisce produttori e consumatori. Questo mercato è un punto d’incontro per coloro che credono nel rilancio dell’agricoltura di montagna, alla scoperta di prodotti freschi direttamente dai produttori locali a sostegno  dell’agricoltura locale.

Study Day all’Accademia Carrara: la Collezione Scaglia (ore 15-18)

Nel pomeriggio, all’Accademia Carrara (prenotazioni@lacarrara.it) per una giornata di studio dedicata alla collezione di medaglie e placchette di Mario Scaglia. Questo evento è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di numismatica sia a livello nazionale che internazionale. Due esperti inglesi, Philip Attwood e Jeremy Warren, presenteranno la collezione Scaglia e condivideranno le loro conoscenze.

Festival di lettura “Buon Tempo, Narrazioni” (16.30-18 – Biblioteca Mozzanica)

Per i più piccoli (dai 6 ai 10 anni), c’è il Festival di Lettura e dintorni “Buon Tempo, Narrazioni”. Le migliori compagnie teatrali bergamasche presenteranno racconti coinvolgenti che cattureranno l’immaginazione dei giovani lettori. Un appuntamento da non perdere, con Teatrodaccapo.

Corso sulla Cyber Security a Kilometro Rosso (17-20)

Per le aziende interessate a migliorare e tutelare la propria operatività aziendale, Kilometro Rosso offre un incontro sulla cyber security. In un mondo sempre più digitalizzato, proteggere i propri dati è fondamentale. Un convegno utile a scoprire le esperienze e le prospettive nel campo della sicurezza informatica: la prenotazione è obbligatoria, 035/591100 o info@kilometrorosso.com.

Presentazione di “Bergamo Adagio” (18-20 – Libreria Ubik Bergamo)

La giornata si conclude con la presentazione di “Bergamo Adagio. Dentro e Fuori le Mura” di Paola Bianchi, edito da Enrico Damiani Editore, presso la Libreria Ubik di Bergamo. Un’opportunità per esplorare la storia e la cultura di Bergamo attraverso le pagine di questo affascinante libro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Un rogo di quattro cumuli di sacchi dell'indifferenziata ha rischiato di provocare danni seri in...
Bergamo Tomorrow