Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sciopero dei trasporti: il venerdì 17 dell’Atb

L’annunciato sciopero generale del 17 novembre sta causando preoccupazione tra i pendolari di Bergamo. Atb e Teb, i principali fornitori di servizi di trasporto nella città, hanno comunicato che l’agitazione potrebbe portare a notevoli interruzioni sia per i servizi degli autobus che per la linea tramviaria T1, che collega Bergamo ad Albino. Questo sciopero è stato proclamato dalle Confederazioni nazionali Cgil e Uil in opposizione alla Legge di bilancio proposta dal Governo.

Un’occhiata al passato: lo sciopero del 16 dicembre 2022

È interessante notare che, durante l’ultimo sciopero, tenutosi il 16 dicembre 2022, la partecipazione era stata del 34% tra i dipendenti di Atb e nulla per Teb. Questi dati sono significativi per prevedere l’impatto dell’imminente sciopero sulla routine quotidiana dei cittadini.

Orari di servizio garantiti

Nonostante le potenziali interruzioni, Atb ha garantito che alcuni servizi saranno comunque operativi. Tra questi, i servizi essenziali saranno mantenuti nelle fasce orarie dalle 6.15 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 15.30. Inoltre, è prevista la piena operatività della Linea 1, che copre il percorso Aeroporto-Stazione, per l’intera giornata.

Informazioni e supporto per i pendolari

Per assistenza e informazioni aggiuntive, Atb mette a disposizione diverse risorse. I viaggiatori possono visitare l’Atb Point, situato in Largo Porta Nuova 16 a Bergamo, aperto dal lunedì al venerdì (8.30-18.30) e il sabato (8.30-13.30). È possibile anche contattare il personale tramite telefono, al numero 035/236026, o via email all’indirizzo atbpoint@atb.bergamo.it. Inoltre, aggiornamenti e dettagli ulteriori sono disponibili sul sito web di Atb.

Queste informazioni sono cruciali per i pendolari e i viaggiatori che prevedono di utilizzare i servizi di trasporto pubblico a Bergamo durante il periodo dello sciopero. Si consiglia di pianificare in anticipo e di tenersi aggiornati sulle ultime notizie riguardanti il servizio di trasporto pubblico per evitare inconvenienti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fai-da-te fra gli studenti, tra app dedicate e ricerca di protezione, ma il problema dei...
Lo studio di fattibilità a tre ipotesi per l'estensione della Teb T2 in realizzazione verso...
Giovinastri in azione sulla tramvia elettrica all'altezza di Torre Boldone: attivato il freno d'emergenza, i...
Dal 5 febbraio, modifiche nei trasporti, autobus sostitutivi per la linea Bergamo ...
Niente precettazione ministeriale all'orizzonte: stavolta, però, allo sciopero dei trasporti non aderiscono i lavoratori dell'ATB...
Bergamo Tomorrow