Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Una serata culturale ricca di eventi a Bergamo: Dall’arte al dialogo internazionale

Scopri le iniziative del 20 novembre: Dal villaggio di Natale al dibattito su Israele e Palestina

Oggi 20 novembre si inizia con un approfondimento che riguarda Israele e Palestina, che coinvolgerà la città di Clusone. Nell’auditorium della scuola elementare, si terrà una serata di riflessione sul duraturo conflitto tra Ebrei e Palestinesi. L’evento, previsto per le 20:45, vedrà la partecipazione di Michele Brunelli, esperto in Politica, Comunicazione e Società del Medio Oriente dell’Università degli Studi di Bergamo. L’incontro, intitolato “Ebrei e palestinesi, un conflitto senza fine?”, è organizzato dall’Associazione Il Testimone, con Paolo Calegari che introdurrà la discussione. L’ingresso è libero e gratuito.

A Bergamo, il Piazzale degli Alpini si trasforma in un incantevole Villaggio di Natale, attivo fino al 26 dicembre. Qui, i visitatori possono immergersi nello spirito festivo, esplorando i tradizionali mercatini aperti dalle 9.30 alle 19.30 ogni giorno, con orario prolungato fino alle 22 nei fine settimana e il 8 dicembre, fatta eccezione per il 25 dicembre.

In aggiunta, fino alla fine dell’anno, il Piazzale degli Alpini ospiterà anche una suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio. I pattini possono essere noleggiati per 8 euro, con tariffe ridotte per i minori di 12 anni (6 euro) e per gli studenti minori di 18 anni (6 euro nel pomeriggio da lunedì a giovedì). È disponibile anche il noleggio di supporti a forma di pinguino per 3 euro. La pista è aperta dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 20.00, il venerdì fino alle 23.00, il sabato dalle 10.30 alle 23.30 e la domenica fino alle 22.30.

Inoltre, a Seriate, presso l’Auditorium della biblioteca civica “Gambirasio”, si svolgerà un altro appuntamento della serie “I lunedì dell’arte” alle 21:00. Questa serata vedrà come relatrice Antonia Finocchiaro, in un evento curato dall’A.S.A.V. (Associazione Seriatese Arti Visive), con il supporto e il contributo della Città di Seriate e dell’Assessorato alla Cultura. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow