Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’eccellenza culinaria Bergamasca in vetrina

Guida Espresso rivela i migliori ristoranti d'Italia, tre gioielli di Bergamo premiati

L’ultima edizione della prestigiosa “Guida ai ristoranti d’Italia” pubblicata dal Gruppo Espresso ha riservato un’attenzione particolare alla qualità, selezionando esclusivamente mille locali, in contrasto con i tremila inclusi nelle edizioni precedenti. In questa celebrazione della cucina italiana, la guida ha assegnato 24 premi speciali, mettendo in evidenza tre eccellenti ristoranti situati nella provincia di Bergamo per le loro qualità distintive.

In primo piano si trova Da Vittorio a Brusaporto, un ristorante che si è distinto per la sua eccellente ospitalità, guadagnandosi il relativo premio. Questo ristorante, con le sue tre stelle Michelin, è gestito dalla rinomata famiglia Cerea, la quale ha esteso la propria reputazione a livello internazionale grazie a una serie di locali di alto profilo.

Un’altra menzione significativa è andata a Ferdy Wild, un agriturismo situato a Lenna, rinomato per il suo approccio unico alla ristorazione, che gli ha valso il premio per il “Ristorante con il format più originale”. Questo locale è diventato una meta ambita per i VIP di tutta Italia.

Il terzo premio speciale è stato assegnato a Villa Elena, situata a San Vigilio, Bergamo, per il suo “Miglior piatto di pasta”. Questo riconoscimento sottolinea la maestria culinaria e l’innovazione nel campo della pasta, un elemento fondamentale della cucina italiana.

In conclusione, la nuova edizione della guida ha messo in luce l’eccellenza e la diversità della ristorazione italiana, con un focus particolare sui locali che si distinguono per la loro unicità e qualità. Questi riconoscimenti celebrano non solo la cucina, ma anche l’ospitalità e l’innovazione nel settore della ristorazione italiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Associazione Commercianti di Bergamo stima una spesa complessiva di oltre 15 milioni di euro durante...
Nel panorama stellato di Michelin la new entry è Contrada Bricconi, agriturismo fondato sulla sostenibilità...
Bergamo Tomorrow