Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Festività ed ex monasteri: un mondo di magia a Bergamo

Gli ex monasteri del Carmine e di Sant'Agata, nel cuore pulsante di Bergamo Alta, tra pattinaggio, spettacoli e altre offerte sono l'epicentro dello svago lungo le feste invernali

Un inverno ricco di eventi

Nel cuore di Bergamo Alta, i monasteri del Carmine e di Sant’Agata si trasformano in un regno invernale, offrendo una varietà di esperienze da vivere durante le festività natalizie. Quest’anno, dal 25 novembre al 28 gennaio, i visitatori avranno l’opportunità unica di pattinare su ghiaccio al Monastero del Carmine, un’attrazione ormai giunta alla sua terza edizione che coinvolge adulti e bambini in un’atmosfera festosa e ricca di musica e sport.

Un mondo di teatro e cultura

Il Teatro Tascabile di Bergamo, in collaborazione con la Cooperativa Città Alta, ha curato un ricco calendario teatrale, che si estende dal 1° dicembre al 21 gennaio. Questa rassegna internazionale non tralascia le tradizioni regionali italiane e include spettacoli che esplorano temi come la disabilità e la diversità culturale. Fra le compagnie ospiti, figurano il Quartetto Dekru da Ucraina, il Teatro La Ribalta da Bolzano, Il Mutamento di Torino, il Teatro Actores Alidos da Cagliari e Angelo Gallo da Crotone, ciascuna con la propria unicità e arricchimento culturale. Gli spettacoli sono accessibili gratuitamente, fino a esaurimento posti.

Il giardino d’inverno: convivialità e gastronomia

Sotto il berceau del Circolino, otto casette a tema accoglieranno i visitatori in un giardino d’inverno caratterizzato da uno street food di qualità e spazi per la convivialità. Tre di queste casette saranno dedicate a progetti sociali, mentre le altre proporranno leccornie enogastronomiche. È prevista anche la possibilità di inviare lettere a Babbo Natale, acquistare box regalo e partecipare a un calendario di eventi variegato, che comprende cori natalizi, laboratori per bambini, concerti e spettacoli per famiglie.

Un impegno sociale riconosciuto

Le iniziative sociali sono al centro dell’attenzione, con la partecipazione di progetti come Il Colibrì – Laboratorio Legno, l’Associazione Spazio Autismo onlus e l’Associazione di promozione sociale I colori del mondo. L’offerta enogastronomica, dislocata in cinque punti vendita nel giardino, promette di soddisfare anche i gusti più raffinati. Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email.

Un appuntamento da non perdere

L’atmosfera magica di questi eventi, la varietà culturale e gastronomica offerta e la bellezza storica dei monasteri del Carmine e di Sant’Agata rendono queste festività a Bergamo un appuntamento imperdibile per chi cerca un’esperienza invernale unica e indimenticabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Crescita inarrestabile, visitatori internazionali e previsioni ottimistiche per il 2024...
La lotta contro l'inquinamento in un anno critico...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
Tutti gli appuntamenti nella Bergamasca mercoledì 28 febbraio: tra visite ai monumenti e serate tra...
Bergamo Tomorrow