Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

SOMO 2024: la fiera del Modernariato prende vita ad Alzano Lombardo

Spazio Fase si trasforma in un palcoscenico per l'arte del modernariato con espositori selezionati e oggetti di design unici

L’11 e il 12 maggio 2024, il modernariato sarà protagonista a Bergamo, presso lo Spazio Fase di Alzano Lombardo, con la prima edizione di SOMO – Solo Modernariato. Questa fiera, unica nel suo genere in Italia, si concentra esclusivamente sul modernariato, offrendo una vetrina dedicata a oggetti che spaziano dai complementi d’arredo fino agli articoli di uso quotidiano, realizzati tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e gli anni Ottanta.

Oggetti con una storia da raccontare: il modernariato include pezzi di arredamento, collezioni artistiche e oggetti quotidiani che uniscono estetica retrò e funzionalità moderna. Gli articoli esposti sono non solo bellissimi ma anche testimonianze dell’evoluzione del design, rendendo la fiera un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore.

Il programma prevede due giorni di esposizioni con circa 50 stand di selezionatissimi espositori, tra cui Fliki, TORTONA4arte, Spazio 900 Milano, Di Mano in Mano, The House of Vintage e Moioli Gallery. La fiera non solo offre la possibilità di scoprire e acquistare pezzi unici ma è anche un’opportunità di incontro e scambio per galleristi, collezionisti, architetti e semplici appassionati.

In aggiunta all’attrattiva principale, i partecipanti potranno godere di spazi dedicati al relax e al ristoro, immersi in una location storica: l’ex Cartiera Pigna, trasformata grazie a interventi di recupero in uno spazio dinamico per eventi e iniziative culturali. L’architettura del luogo, moderna e accogliente, contribuirà a creare un’atmosfera unica, rendendo la visita a SOMO un’esperienza memorabile.

SOMO - Solo Modernariato

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
Tutti gli appuntamenti, dagli incontri alla musica passando dal teatro per ragazzi, del prefestivo a...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...
Venerdì 17 e sabato 18 maggio partono i primi 5 progetti di “Pensare come una...
La carenza di personale nella Polizia di Stato sta mettendo a rischio la sicurezza dei...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow