Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

G.M. Piccoli: la sfoglia “Perla” conquista i mercati globali

Dalla Bergamasca al mondo, la pasticceria artigianale tocca i 10 milioni di euro

Alzano Lombardo – L’azienda G.M. Piccoli, rinomata per la produzione di pasticceria laminata, si distingue nel panorama internazionale con la sua sfoglia “Perla”. In occasione del trentacinquesimo anniversario, l’azienda mira a superare i 10 milioni di euro in fatturato, con un incremento del 20% rispetto al 2023, grazie alla crescente popolarità dei suoi prodotti all’estero.

Qualità Artigianale, Successo Industriale
Il segreto del successo di G.M. Piccoli risiede nella sua capacità di produrre pasta sfoglia secondo metodi artigianali, inclusi lunghi periodi di riposo che migliorano la digeribilità e la conservabilità del prodotto. “Produciamo oltre 16 mila pezzi all’ora mantenendo elevati standard di qualità”, afferma Mauro Piccoli, presidente dell’azienda. Questa eccellenza ha permesso all’azienda di distinguersi in mercati competitivi come USA, Giappone, Corea del Sud e Canada.

Innovazione e Adattamento: Le Chiavi del Successo all’Estero
L’espansione internazionale è sostenuta da strategie mirate, come la presenza diretta negli USA attraverso la consociata The Perla Company USA e l’attivazione di nuovi distributori in Asia e Canada. L’adattabilità si riflette anche nell’offerta di prodotti personalizzati per clienti prestigiosi, come un hotel di Las Vegas per cui è stata creata una sfoglia alla mela con una corona disegnata, simbolo dell’albergo.

Verso un Futuro Salutista e Sostenibile
G.M. Piccoli si impegna nella produzione di opzioni più sane, riducendo grassi e zuccheri e introducendo varianti clean label e vegane. L’attenzione all’ambiente è evidente anche nella gestione della sede, con l’uso di energia verde e imballaggi sostenibili. “Quest’anno abbiamo introdotto una novità: una sfoglia con crema di latte, panna e caffè che sta riscuotendo grande successo”, sottolinea Francesca Piccoli, export manager.

Ricerca di Talenti per Sostenere la Crescita
L’azienda cerca attivamente nuovi talenti per supportare l’espansione, con particolare interesse per esperti di manutenzione e capilinea di formatura. “Vogliamo persone dinamiche che condividano il nostro entusiasmo per crescere insieme”, conclude Mauro Piccoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Innovazione e sostenibilità, il nuovo tracciato per gli appassionati di sci...
Una collaborazione innovativa tra Legami S.p.A. e il Comune di Bergamo per promuovere l'economia circolare...
Tra tecnologia avanzata e rispetto per la natura: la nuova sede della Fondazione Dalmine ETS...
Quarta esportatrice italiana di prodotti siderurgici, la provincia di Bergamo è quella cresciuta di più...

Nel 2023, ATB – Azienda Trasporti Bergamo ha segnato un anno di significativa ripresa, concentrando...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow