Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Torneo di Tennis per la solidarietà a Bergamo, unendo sport e impegno comunitario

Dal 16 al 31 Maggio, Bergamo ospita l'evento sportivo con un fine benefico

BERGAMO – La quarantaseiesima edizione del Torneo di Tennis dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà si terrà dal 16 al 31 maggio presso la Cittadella dello Sport di via Monte Gleno, a Bergamo. L’evento, presentato oggi in Provincia, promette di combinare l’agonismo sportivo con l’impegno per il sociale, riaffermando Bergamo come capitale della solidarietà.

Durante la presentazione, cui hanno partecipato personalità di spicco come Giovanni Licini, fondatore dell’Accademia, e Claudia Maria Terzi, assessore regionale, è stato sottolineato l’impegno continuativo dell’Accademia nel supporto alle cause sociali. L’inaugurazione del nuovo polo oncologico di Bergamo e la raccolta di tre milioni di euro in donazioni rappresentano solo alcuni dei successi recenti.

Il Torneo vedrà la partecipazione di circa 300 tra sportivi e VIP, con un significativo incremento di spettatori attesi, che contribuiranno ulteriormente alla causa tramite la vendita di biglietti per una lotteria.

Eventi Sportivi e Impegno Sociale: Un Binomio Vincente

L’edizione di quest’anno del Torneo prevede competizioni sia di tennis che di padel, oltre a tornei speciali come quello under 12 del 18 maggio e il Torneo Enrico Barcella per le under 17 il 23 e 24 maggio. L’evento culminerà con la serata finale di Gala il 4 giugno, durante la quale saranno premiati i partecipanti più meritevoli.

Inoltre, l’Accademia si impegna a sostenere nuovi progetti, tra cui un servizio di trasporto per Anmic e un’iniziativa di autonomia abitativa per i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si chiude dunque col botto il 2023 dell’associazione che, come sempre, approfitta del bilancio annuale...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow