Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Finta rapina: operaio di 28 anni denunciato

Dopo un'intensa interrogazione, l'uomo ha confessato di aver inventato tutto per ottenere un rimborso dall'assicurazione

carabinieri

Un caso di simulazione di reato e truffa è stato sgominato a Romano di Lombardia, quando i Carabinieri locali hanno scoperto il piano ingannevole di un giovane operaio italiano di 28 anni residente nel paese della Bassa. L’uomo, che lavora in Svizzera da alcuni anni, aveva escogitato un piano per ottenere un risarcimento dall’assicurazione, simulando una rapina a mano armata.

Finta rapina: operaio di 28 anni denunciato

Nella notte del 26 aprile, si è presentato dai carabinieri di Romano di Lombardia denunciando di essere stato vittima di una rapina la sera precedente, mentre tornava dalla Svizzera in auto con la moglie e la figlia minore. Aveva raccontato di essere stato fermato da una macchina che gli aveva sbarrato la strada, seguito da due uomini armati, che gli avevano sottratto vari oggetti di valore e denaro. Le indagini dei carabinieri, però, hanno svelato numerose incongruenze tra il racconto del presunto crimine e quanto effettivamente riscontrato. Dopo un’intensa interrogazione, l’uomo ha confessato di aver inventato tutto per ottenere un rimborso dall’assicurazione. L’assicurazione, ricevuta la denuncia, aveva corrisposto all’uomo un risarcimento di 5.700 franchi svizzeri, ma la verità è venuta a galla quando i carabinieri hanno scoperto la simulazione.

L’uomo è stato denunciato e la somma indebitamente corrisposta è stata restituita all’assicurazione. Questo caso mette in luce la gravità delle conseguenze legali per chi tenta di frodare il sistema assicurativo, dimostrando che la legge è pronta a contrastare ogni forma di inganno e truffa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow