Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione farmacie, sgominato il gruppo di ladri a Bergamo

Tre componenti della banda in manette: la caccia continua per gli altri due responsabili dei furti nelle farmacie

Tramite il monitoraggio video, sono stati identificati cinque individui provenienti dal Sud America, in situazione irregolare in Italia. Avevano messo a punto una tecnica che consisteva nel distrarre i lavoratori e passarsi velocemente gli articoli rubati, il cui valore totale ammonta a diverse migliaia di euro.

Dal mese di luglio, le forze dell’ordine di Bergamo hanno iniziato indagini specifiche mirate a rintracciare alcuni individui sudamericani coinvolti in ripetuti furti di prodotti cosmetici e farmaceutici presso diverse farmacie locali.

La modalità di operazione del gruppo era chiaramente organizzata e mostrava familiarità con questo tipo di crimine, utilizzando tattiche di distrazione e rapida condivisione dei beni rubati con altri complici all’interno delle stesse farmacie. Queste azioni hanno portato a un totale di 10 episodi di furto in varie farmacie di Bergamo, causando perdite per diverse migliaia di euro.

Grazie alle indagini che comprendevano l’analisi dei video delle farmacie interessate e delle telecamere pubbliche, nonché specifiche operazioni di osservazione e seguimento è stato possibile tracciare i movimenti dei sospettati e identificare cinque individui, di cui tre uomini e due donne, di origine colombiana e venezuelana, tutti non in regola in Italia, con collegamenti nelle province di Bergamo, Milano e Roma.

Questi cinque individui sono stati segnalati alle autorità competenti. A seguito di ciò, il Gip di Bergamo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, che è stata effettuata negli ultimi giorni dalla divisione investigativa della Questura di Bergamo. I tre maschi sono stati arrestati nelle province di Milano e Roma, mentre le indagini sono ancora in corso per le due donne, che si ritiene possano essersi rifugiate all’estero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow