Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Lezioni di Storia” arrivano al Donizetti

Bergamo accoglie il famoso ciclo di incontri storici, riscuotendo immediato successo tra gli studenti.

A partire dal 13 gennaio, il Teatro Donizetti di Bergamo accoglierà il rinomato ciclo di incontri “Lezioni di Storia”. Questo progetto, sviluppato in collaborazione con gli Editori Laterza e supportato dalla Cassa Lombarda, ha visto una notevole affluenza da parte delle scuole medie e superiori della zona. L’annuncio dell’arrivo delle “Lezioni di Storia” ha suscitato un entusiasmo immediato tra gli studenti di Bergamo e delle aree limitrofe.

Il format “Lezioni di Storia”, lanciato per la prima volta dagli Editori Laterza nel 2006, ha avuto l’obiettivo di rendere la storia accessibile e affascinante per tutti, sia per gli esperti che per gli appassionati. Questa serie di incontri, previsti per gennaio 2024, mira a presentare cinque distinte sessioni che si concentrano sulla narrazione storica.

L’iniziativa è stata concepita come un modo per spostare la storia oltre le tradizionali aule universitarie, coinvolgendo storici in un’impresa divulgativa che richiede una capacità narrativa unica. Il teatro, con il suo ambiente immersivo, è diventato il palcoscenico ideale per questa impresa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow