Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’addio a Diego Bertocchi, Selvino in lutto

Il giovane sindaco, guida della città dal 2014, perde la sua battaglia contro la Sla.

Il comune di Selvino è in lutto per la scomparsa del suo sindaco, Diego Bertocchi, che ha perso la sua battaglia contro la Sla a 35 anni. A capo della città dal 2014, Diego Bertocchi ha lasciato dietro di sé una famiglia, composta dalla moglie Giulia e il giovane figlio Carlo, di soli 5 anni. Ha lottato con passione e forza d’animo, sempre con il pensiero rivolto ai suoi cari e alla comunità che serviva. Divenne primo cittadino per la prima volta a 26 anni, nel 2014, guadagnandosi il riconoscimento tra i sindaci più giovani di Bergamo e fu rieletto con successo nel 2019.

Rispecchiando sulla sua carriera, Bertocchi una volta disse: “In quei momenti, si avverte una miriade di emozioni – dalla felicità al nervosismo, dallo stupore all’ansia per le enormi responsabilità che tale posizione implica. Dall’inizio, il mio team ed io abbiamo dato il massimo. Nonostante gli ostacoli, abbiamo ottenuto numerose vittorie e fatto del nostro meglio per ogni abitante e per ogni angolo della nostra città.”

La sua leadership si è concentrata particolarmente sui dettagli, agendo sempre con l’interesse della comunità a cuore. “Come Sindaco,” continuava, “ho sempre cercato di essere accessibile e di collaborare con diverse associazioni e settori economici. Anche se ho potuto fare qualche errore, so di averlo fatto con le migliori intenzioni. Sono grato per la fiducia che mi avete accordato. Lunga vita a Selvino!”

Oltre al suo ruolo pubblico, Diego Bertocchi aveva una vita ricca e varia. Coniugato con Giulia Parma, era anche un orgoglioso padre. Aveva conseguito una laurea in Economia e Commercio, e aveva una carriera in uno studio professionale. Nel 2017, ha anche presieduto l’Assemblea della Comunità Montana Valle Seriana. Aveva anche una passione per il calcio, giocando come attaccante per la Nuova Selvino. I dettagli sul suo funerale saranno annunciati prossimamente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow