Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia a Colognola: Svelato il mistero dell’omicidio di Rosanna Aber

Arrestata l'addetta alle pulizie: Indagine svela furto e litigio dietro la morte della pensionata

carabinieri

Il tragico evento che sconvolse il quartiere Colognola un anno e mezzo fa, quando Rosanna Aber, una donna di 77 anni, perse la vita in modo insolito, cadeva dalla finestra del suo appartamento al quarto piano in via Einstein il 22 aprile 2022, si sta finalmente dipanando. Dopo un’indagine lunga 572 giorni, la Squadra mobile di Bergamo ha arrestato Kristina Mikalchiuk, una giovane di 26 anni originaria dell’Ucraina e residente a Scanzorosciate, che si occupava delle pulizie in casa della signora Aber due volte a settimana.

La svolta nelle indagini è avvenuta quando è stato scoperto che, nel giorno del decesso della signora Aber, la Mikalchiuk aveva sottratto e utilizzato il suo bancomat per prelevare 2.000 euro. Ciò ha portato a un litigio tra le due, culminato nella fatale caduta della donna anziana. In seguito, la Mikalchiuk ha speso il denaro rubato giocando alle slot machine, rivelando così la sua dipendenza dal gioco d’azzardo e i numerosi debiti contratti.

Nei giorni successivi, la Mikalchiuk aveva tentato di depistare le indagini, sostenendo che la signora Aber era caduta accidentalmente mentre puliva i vetri. Tuttavia, le indagini hanno rapidamente smentito questa versione. Gli investigatori hanno accertato il furto del bancomat e hanno escluso sia un suicidio sia un incidente, considerando l’altezza del parapetto dalla finestra.

Ulteriori testimonianze hanno rafforzato i sospetti su Mikalchiuk. Diverse persone presenti in zona hanno sentito litigare le due donne e hanno assistito alla caduta. Queste informazioni hanno portato all’arresto della Mikalchiuk, che ora si trova in custodia con le accuse di omicidio e uso indebito di carta di credito. La sua difesa è affidata all’avvocato Andrea Pezzotta, che attualmente non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow